| Da | Messaggio |
Robi Guest
20/1/2005 23:07:28
|
Soggetto: RE: problemi di settaggio IP: Logged
Messaggio: Temo non sia solo la tabla...io ne ho avute due e mi sembrava andassero benissimo...certo ci sono tavole più confortevoli e performanti, direi più "morbide" nelle reazioni....
Cmq se pensi che sia la tavola vendila...
|
davide Guest
21/1/2005 10:05:02
| RE: problemi di settaggio IP: Logged
Messaggio: io penso solo che: sono io il cazzone che nn sa andare!!!!!!!
quindi devo imparare e basta!
appena torno nella mia amata italia a giugno mi cemento al lago finche´ non viene ginolatino a cacciarmi fuori eheheh
se avete consigli mandatene a tonellate!
|
GinoLatino Guest 
21/1/2005 21:27:52
Messaggio: ... con la sfiga che ho tuttalpiu' potrei sbatterti addosso mentre "spinno" perche' sono entrato male in strambata ;-)
|
Robi Guest
21/1/2005 23:27:21
Messaggio: non esagerare con il cemento...se no vai giù... ;-)
|
Alberto Guest
22/1/2005 18:56:18
Messaggio: Ehi Davide, guarda che non sei il solo ad avere questi probl.
Io fino a poco fa usavo una tavola slalom da 114 l e con quella planare non era più un problema.
Sono passato da un mesetto ad una freestyle 100 l (considera che anch io sono 75 kg) e tutto è diventato molto più difficile, cioè sia entrare in planata che mantenerla. In particolare per me la cosa più difficile è diventato entrare in planata.
Per entrare in planata dopo essermi agganciato cerco di spingere al lasco col piede anteriore cercando di limitare la pressione di quello posteriore, contemporaneamente cerco di mantenere una posizione del corpo il più possibile in avanti (con le spalle) per massimizzare la superficie bagnata. Il problema è che però in questa posizione, pure con la gamba anteriore ben distesa, molto spesso faccio catapulta. Insomma sembra una contraddizione ma se da un lato per entare in planata bisogna cercare di stare avanti, contemporaneamente stando avanti rischio maggiormente la catapulta e la faccio (questo ovviamente prima di essere entrato nelle straps). Sto pensando di lavorare su settaggi tipo cimette un po' più lunghe e leggermente più arretrate, ma anche nel mio caso il problema principale è che credo mi serva qualche buon consiglio. Grazie a tutti
|
davide Guest
22/1/2005 19:04:25
Messaggio: se ti va questa estate ci troviamo e cerchiamo di aiutarci a vicenda....
ciao davide
|
Willy Guest
23/1/2005 21:38:21
Messaggio: ritornando sulla Bic, avevo problemi nell'infilare il piede posteriore nella strep...e a tenere l'andatura. avendo due strep in poppa, secondo me erano posizionate troppo esternamente rispetto alla tavola....quando ho preso la twin tip con una sola strep centrale posteriore sono andato via liscio...
comunque tutto fa parte dello strano mondo del Windsurf
Aloha
W.
|
davide Guest
23/1/2005 22:50:24
Messaggio: io al contrario faccio fatica ad infilare quella anteriore....dimmi te se sono poco idiota!
|
Robi Guest
24/1/2005 15:59:00
Messaggio: X Willy
Le freeride "generalmente" adottano la soluzione di due straps a poppa, per stare più esterni e far lavorare al meglio il pinnone delle quali sono dotate.
Sono due modi diversi di andatura, è solo una questione di sensibilità....e di continuare ad andare....
come il mio amico Gino! ;-)
|
GinoLatino Guest 
25/1/2005 20:39:28
Messaggio: Robi .. vero io mi trovo bene con qualsiasi tavola dai 200 agli 80 ... litri cono so come mai ma mi viene naturale , come camminare ... ;-) sara' che oramai la mattina invece di infilare i piedi nelle scarpe li infilo nelle straps ;-)
|