| Da | Messaggio |
luciano Guest
02/2/2005 12:30:43
|
Soggetto: info su JP 2005 IP: Logged
Messaggio: C'è qualcuno che ha provato i nuovi JP 2005 Real World Wave 76 Litri o il Freestyle III 77 Litri?
Se si cosa ne pensate ? Grazie
|
Giuseppe Guest
02/2/2005 12:56:03
| RE: info su JP 2005 IP: Logged
Messaggio: Un mio caro amico ha avuto per qualche mese il Jp 76 litri real world wave.
Responso:
ottima tavola fino a quando la condizione di vento e onda non diventa esagerata.
Non è molto radicale, a Vada è sempre andata bene anche nelle condizioni piu' dure, poi pero' sto mio amico è andato a Carro' in Francia e ha preso codizioni dure, è tornato e l'ha venduta in quanto aveva bisogno di una tavola un po' piu' radicale, adatta al ventone.
Pero' mi ha assicurato che la tavola va veramente bene, basta che la condizione non sia troppo radicale.
Attualmente ha un Goya 77l, ma il Libeccio per provarla è sparito da mesi sigh!!! Il Goya stando ai test francesi sembra essere piu' classico nelle linee e piu' adatto al ventone.
Hope this help
ciao
|
oli Guest 
04/2/2005 16:36:28
Messaggio: Anche io ero interessato al jp 76 rww. Ma dovendola utilizzare come tavola
da vento forte penso che il goya sia molto migliore. Ma il goya è del 2005 ???? quindi 78
litri !!!!! Mi farebbe piacere sapere cosa hanno detto i test francesi del goya 78 e del fanatic
new wave 78. Sono indeciso x l'acquisto.
ciao e grazie
|
davide Guest
04/2/2005 16:43:58
Messaggio: prova a vedere se ci sono i test su www.windcam.it o www.surftribe.it o su qualche sito tedesco
|
davide Guest
04/2/2005 16:44:01
Messaggio: prova a vedere se ci sono i test su www.windcam.it o www.surftribe.it o su qualche sito tedesco
|
davide Guest
04/2/2005 16:46:52
Messaggio: FANATIC: If extreme wavesailing is what you are after, these boards will go with you in any turn or move out there, no matter what the conditions are doing. From giving it all in a rail carve in the pocket, to 360s off the lip, doubles or… just simply riding a wave.
Francisco Goya: “For the last 20 years I have been designing and testing more than one board a week in places all over the world, keeping all the details from each one and moving on to the next one. I believe there is a perfect ride for all of us, here is my answer... for now.”
Wave Rocker
The new 3 stage rocker consists of a progressive entry that allows you to get planning effortlessly and get as vertical as you want on your take offs, a flat section between the stance that keeps you gliding to release the power of your sail, and a constant curve from your back foot through the tail, that allows you to fit into the smallest waves, front foot, back foot or both, just lay into your turns the way you feel like today.
Sizes: 66, 72, 78, 84
|
davide Guest
04/2/2005 16:47:57
Messaggio: j'ai craqué pour une NewWave 78 2005
Avant j'avais une JP 79 2003.
Je l'ai achetée hier et essayée dans la foulée dans 25 noeuds on shore en 5.3 zone, 1.5 -> 2.5 vagues.
Et bien c'est le jour et la nuit.
Meilleur départ au planning, du fait de la largeur (la planche est plus large au maitre beau , mais aussi sur l'arrière) et de la légèreté. De plus la planche possède un toucher d'eau que je n'avais jamais connu. Super doux et agréable.
Mais le plus surprenant c'est le carving. Quand la vague arrive tu te penches en appuyant un peu sur le rail, et la board tourne toute seule. Tu repars ensuite pleine balle dans la vague sans perdre le planning, le top.
Moralité, c'est la meilleure board de vague que j'ai jamais eu. Vivement que je la teste dans du side je suis quasi sûr qu'elle est géniale.
Si je devais faire une petite critique, je dirais que je ne suis pas sûr de son efficacité lors de grands bottoms, mais comme je n'ai pas testé, cela reste à vérifier. Ce qui me fait dire cela c'est peut t'être une relative instabilité dans les descentes de vagues backside. Mais là, je ne suis vraiment pas sûr de moi, car ma vitesse me parraissait bonne et je n'avait pas trop de mal à piloter la board.
Coté équipement, pont OK pads OK, footstraps nickel (ça change des JP), et protection de plaquette. Au global c'est tout bon.
|
oli Guest 
04/2/2005 17:20:59
Messaggio: grazie davide
vedo che il fanatic 78 (come già avevo saputo)
è una gran tavola e lo conferma questo francese!!!
mi manca solo il giudizio di qualcuno che ha provato il goya 78 per scegliere.
Comunque credo che il fanatic sia la
migliore scelta attuale.
Ciao e grazie
|
davide Guest
04/2/2005 18:55:57
Messaggio: se trovo qcosa in tedesco te lo trsduco e lo scrivo....
ciaooooo
|
Giuseppe Guest
07/2/2005 15:36:52
Messaggio: Oli io ho il test di wind del Goya 78 2005.
Ne parlano benissimo (dire benissimo non rende l'idea) è piu' classica nelle sue forme e piu' radicale.
Alla fine del test ringraziano Goya di esistere!
Ho anche il test della 67 litri (circa se ricordo bene) dove dicono che va da Dio nel baston (tempesta) ma la poppa è un po' sottile e spinge poco sulle onde piccole.
Personalmente io sono un amante delle Jp (ne ho 3) ma devo ammettere che i test delle Goya e anche dei nuovi Fanatic sono veramente positivi.
Comunque il Jp a cui sei interessato va veramente benissimo, pero' rispetto al Goya col ventone è forse meno radicale. Se dovessi scegliere anche io sarei molto incerto.
Il mio amico l'ha cambiata perchè voleva qualcosa di leggeremente piu' radicale nel ventone e con onde medie.
Le ho avute in mano entrambe e devo dire che anche ad occhio il Goya sembra piu' radicale sopratutto nella zona di poppa.
Purtroppo la mancanza di libeccio non ci ha permesso di buttarla in acqua!
Ancora, ho un altro amico di ritorno dal Sud Africa che sta usando da mesi la nuova F2 wave 77 litri e diche che si trova alla grande specialmente nei botton. L'unico porblema sono i pads troppo sottili, li ha dovuti modificare per rendere piu' confortevole la tavola in andatura.
ciao
|
oli Guest 
07/2/2005 15:58:47
Messaggio: giuseppe a dirti grazie è poco....
ma io ero incerto fra il fanatic 78 e il goya 78 ??? Tu cosa ne pensi fra i due ???
Speriamo che il ventone in toscana arrivi presto.
Ciao
|