Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Matteo
Guest
 Email

02/4/2005
20:31:52
Soggetto: QUALE FREESTYLE?
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti,
innanzitutto vi premetto che non sono un asso...plano, strap e trapezio, strambo, e quando qualcuno guarda giù mi entra un willy skipper.
Ho venduto oggi un ahd king style ( 264 x 99l) e volevo passare a qualcosa di più corto. Sto cercando una tavola intorno ai 250 ( anche per farla entrare in macchina senza problemi). Peso 66 kg, e vorrei qualcosa sui 95 litri; cosa mi consigliate? ho visto un twin tip 90 del 2004, solo che non vorrei che fosse troppo poco voluminosa ( faccio la partenza dall'acqua senza problemi, ma se il vento mi molla in mezzo al lago non vorrei fare la fine del pesce a mollo). è abbastanza resistente?
Avete qualche altra proposta dato il mio livello?
Ringrazio tutti anticipatamente, e se qualcuno ha qualche tavola da vedere che potrebbe andare bene, non esitate a propormela.
Grazie e buon vento a tutti.

Matteo
Guest

02/4/2005
22:22:48
RE: QUALE FREESTYLE?

Messaggio:
Nella lista, forse ho dimenticato il tabou freestyle 98 dell'anno scorso ( martedi vado a vederlo). Che ne dite di questa tavola? qualcuno sa i pregi e i difetti?
grazie ancora.

GinoLatino
Guest
 Email

04/4/2005
01:23:22

Messaggio:
Col TT90 e il tuo peso recuperi con la cima senza problemi .. il volume e' ben distribuito, vai tranquillo .

Ho provato questa settimana la Stubby (drops) e mi ha piacevolmente stupito .. corta , planantissima e ( devo dirlo a malincuore ) valida alternativa al TT soprattutto per la robustezza .. ( il TT e' abbastanza delicatino )

Matteo
Guest

04/4/2005
09:30:56

Messaggio:
Grazie GinoLatino,
sai anche qualche notizia sul tabou freestyle 98l del 2004? ho trovato un ragazzo che lo vende, e sono abbastanza interessato, anzi, molto, solo che non vorrei fosse troppo delicata come tavola. grazie e ciao.

GinoLatino
Guest
 Email

04/4/2005
12:50:16

Messaggio:
No , del Tabou non so nulla , cioe' , ne ho provato uno ma credo sia del 2003 .. quello era un po' delicato , ma nella norma ... d' altronde le tavole non possono farle in cemento .. sicuramente Andrea ti puo' dare maggiori info sulla costruzione.

Matteo
Guest

04/4/2005
13:18:20

Messaggio:
Ciao Gino, grazie ancora....ma chi è andrea???
Sono anche intenzionato a prendere una bella stagna, cosa mi consigliate: neyl pride o pro limit?
grazie e ciao.

ginolatino
Guest
 Email

04/4/2005
16:38:46

Messaggio:
Andrea della SeatexBoard ... smontare e rimontare le tavole e' il suo lavoro .. lui e' uno degli eletti che sa realmente cosa c'e' dentro ;-) .. trovi l' indirizzo nella home page .. per quanto riguarda la muta nella mia vita ho avuto solo una stagna .. percui non posso paragonarla a nulla. Valuta se prendere una stagna classica o una stagna "New generation"

gigi
Guest

04/4/2005
19:31:26

Messaggio:
niente da obiettare su andrea ma mi sembra un tantino di parte(drops).
bisognerebbe anche mettere sul piatto della bilancia come una ditta si comporta in caso di eventuali rotture e senza fare nomi ma capirete di chi sto parlando in questo senso si e' sempre distinta in correttezza!saluti a tutti

Matteo
Guest

04/4/2005
20:48:05

Messaggio:
Innanzitutto grazie a tutti,
per la muta sarei tentato da quelle new generation, ma ho paura che se si strappa sono c.....i, mentre con una semistagna te la cavi con un po' di freddo in più,però non rischi troppo in caso di taglio.
Per la tavola non vi nascondo che il tt non mi dispiacerebbe, però domani vado a vedere questo tabou, poi decido.
Sentendo il detour ho trovato un tt del 2004 a 500 euro, che mi sembra un ottima proposta, per una tavola che sembra in ottime condizioni.
Diciamo che i risultati che ho visto ieri al lago d'iseo mi farebbero propendere per rrd, ma dato il fatto che io non sono un pro, ma tutt'altro, vorrei iniziare con una tavola abb facile ( non troppo). Per la lunghezza la cerco abb corta per superare il problema portapacchi auto e per infilarla dentro ( non pensate a doppi sensi).
Ciao e grazie a tutti.

GinoLatino
Guest
 Email

04/4/2005
22:10:19

Messaggio:
Beh guarda , io non sono un esperto, pero' ho un valido sistema per la valutazione , noi Parassiti almeno in 5 abbiamo il TT90 ... cio' vuol dire che e' una tavola facile !

500 Neuro per il TT 2004 e' un ottimo prezzo se e' tenuta bene ...

gigi
Guest

04/4/2005
22:23:11

Messaggio:
per la tavola io ti consiglierei il 105 che non e' per niente "difficile"anzi! ma se sul piatto vuoi mettere anche il risparmio che avresti con il 90 di occasione allora il discorso cambia.
sei cmq orientato sulla scelta giusta e se la consigliano anche i parassiti ......ciao mitici!

P 1 Next Page>>