| Da | Messaggio |
Matteo Guest
05/4/2005 21:12:04
|
Soggetto: RE: QUALE FREESTYLE? IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi,
ho ceduto alla tentazione quando ho visto il tabou freestyle 98 del 2004, e lo ho acquistato oggi pomeriggio.
Questa settimana quando riesco lo provo e spero che le impresisoni siano molto buone.
Vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi avete dato, però ho guardato anche il portafoglio, e con una differenza di 150 euro questa settimana mi tolgo un altro sfizio e vado ad acquistare una muta stagna, così almeno inizio prima la stagione.
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Siete mitici.
P.S: ma da dove deriva il nome parassiti???
|
GinoLatino Guest 
05/4/2005 21:13:46
| RE: QUALE FREESTYLE? IP: Logged
Messaggio: Ciao Gigi !
Noi abbiamo quasi tutti tavole Rrd ma siamo aperti a nuove esperienze .. e infatti abbiamo provato la Stubby .. Io in particolar modo sono innamorato del TT , solo che mi si sta smontando , non so se sono io troppo Parassita ( cosa notoriamente risaputa ) o se e' il TT un po' fragile ( rissaputo anche questo ) .. ad esempio, quest inverno Rissa ( mooolto Parassita )e' uscito dall' acqua con il FrestyleWave diviso in 2 ..
Filmato esplicativo :
http://www.iparassiti.com/portal/media/filmati/rissa.mpg
.. percui non metto in discussione la bonta' delle tavole concettualmente all' avanguardia (il TT90 2005 toglie il fiato e sembra anche molto robusta ) pero' alle volte servirebbe qualcosa che pesa magari 100 g in piu' ma che sia un po' piu' robusto ( almeno per noi Parassiti ;-) )
Il -signor- Ricci poi e' disponibile e simpatico , e' un piacere comperare una sua tavola .
|
gigi Guest
06/4/2005 17:39:30
Messaggio: xginolatino
mah onestamente non so se cento grammi possono bastare ad irrobustire una tavola, il fatto e' che con il forward e i piattoni qualsiasi tavola si rompe!cmq io personalmente preferisco avere sotto i piedi una tavola leggera e performante e ricci in particolare ha puntato sulla leggerezza! nel caso di rotture poi in fatto di garanzie ricci mi sembra che abbia sempre cambiato le tavole senza battere ciglio a differenza di molti altri produttori!e credimi la percentuale di tavole rotte e' talmente bassa che non giustificherebbe un aumento di peso con laminazioni maggiori!
a presto ciao!p.s. e comunque rompere in due una tavola non e' da tutti.......vuol dire che in surf ci si sa andare belli tosti!
|
stefano MN Guest
06/4/2005 19:27:18
Messaggio: Ciò non toglie che rompere una tavola è una bella seccatura . Avevo un JP FS101 PRO ED. che pesava 6,1 kg. Mi sembrava poco, e infatti la garanzia è limitata. Rispetto allo stesso modello full wood sandwich, ha il kevlar in più, ma manca la laminatura in legno e uno strato di fibra. Vuoi mettere quanto quest'ultima versione è più robusta? Il risultato finale è una tavola di 7,1 kg, che non mi sembrano poi tanti, almeno a livello amatoriale.
|
GinoLatino Guest 
06/4/2005 20:56:45
Messaggio: @Gigi: Ci andiamo a bestia in Wsurf .. ma niente forward ;-)( nella media ) e niente molte altre manovre .. hoibo' ... nel caso specifico, la tavola si e' rotta in atterraggio da un salto e purtroppo non e' stata sostituita ..
Io adesso mi sono intestardito sul WillySkipper e la mia tavola dopo innumerevoli tentativi sembra incinta =8-(( .. a dire il vero anche la mia schiena non e' piu' dritta come una volta ;-)
Comunque come gia' detto il TT90 2005 sembra molto piu' robusto.
|
gigi Guest
07/4/2005 12:08:46
Messaggio: come non e' stata sostituita?
mi sembra davvero strano....non ho riferimenti di quanti anni avesse ma solitamente non fanno problemi!
si dai scherzavo ...rompere una tavola e' sempre una menata ......quanto hal willyskipper purtroppo l'atterraggio con il piede anteriore avviene in una zona solitamente poco rinforzata e credimi se si sbaglia e ci si finisce belli pesanti non c'e' tavola al mondo che regga!cmq dacci dentro cercando di tentarla piu' al lasco in modo di atterrare con la tavola piu' libera e che possa slasciare.
|
GinoLatino Guest 
07/4/2005 13:12:20
Messaggio: E' successo l' anno scorso il 14 Novembre , la tavola era una 2003 .. non gliela hanno cambiata perche' hanno detto che era perfettamente asciutta , sembrava fosse stata rotta fuori dall' acqua .. .non so dirti di piu', non era la mia tavola percui non ho approfondito ..
Per queanto riguarda il WillyeSkipper mi avevano gia' avvertito che fa male alla tavola , ma tant' e' ......
Per il lasco non c'e' problema ,solo che non riesco a stare sufficientemente in avanti con il peso/corpo e di conseguenza la tavola gira bene ma e' come se la lanciassi in avanti ed atterro inesorabilmente con il culo in acqua (spesso con tutti e due i piedi sulla tavola pero' ;-) )... idee , consigli ... sposto le straps sotto l' albero ? ;-) ... prendo la Stubby ? ;-))))))))
|
gigi Guest
08/4/2005 17:50:31
Messaggio: boh!
comunque e' meglio sempre approfondire ed insistere ,ripeto mi sembra strano....magari sia stato il negoziante?
una tavola la puoi fare asciugare chi caz...ha detto che deve essere per forza bagnata??
va be'e' andata.
cmq per il willy se ci becchiamo al lago fatti riconoscere che due dritte te le do volentierissimo....al lasco va bene ma appena stacchi devi stare vicino all'albero portandoti avanti per rimanere sopra alla tavola durante la rotazione della stessa....va be dai sara' meglio vedersi magari al pra che ti spiego meglio!oh sempre se lo vuoi..non voglio essere il rompic...di turno e'!ciao
|
GinoLatino Guest 
08/4/2005 23:41:08
Messaggio: Hey .. ma stai scherzando .. MAGARI mi potessi spiegare !
.. mi sono reso conto che devo stare in avanti, piede e albero vicino , rotazione della tavola sotto i piedi ... il problema e' che ..... NON CI RIESCO !! ;-) .. .comunque ho ancora tutta la CALDA estate per provarci e la tavola dovrebbe reggere almeno fino a fine stagione .. ==8-/
Spero di beccarti al molo Paradiso , raramente ci allunghiamo fino al Pra' ,.. comunque se vedi un pirla con la lycra rossa e il TwinTip sbombato che contiuna a provare il WillySkipper non ti puoi sbagliare , sono io ... 8-)
|
gigi Guest
11/4/2005 19:18:43
Messaggio: molo paradiso???ma nooo cosi' non la impari piu' al pier devi venire!
cmq a presto ciao
|