Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
ros
Guest

02/5/2007
09:19:59
Soggetto: RE: info fuerteventura
IP: Logged

Messaggio:
si comunque mi sembra di ricordare che la aguna non si forma tutti i giorni e poi se cè vento è forte anche li...
a mio avviso per chi parte proprio da zero almeno un pò di lezioni al garda è meglio prenderle....

andrea
Guest

03/5/2007
14:08:42
RE: info fuerteventura

Messaggio:
ragazzi ad agosto per le ferie andrò a fuerteventura pensavo di uscire nel centro egli renè 2 per chi c'è già stato: serve ancora la muta?meglio prenotare l'attrezzatura dall'italia?accetto anche altri consigli....grazie
andrea

ros
Guest

03/5/2007
16:56:21

Messaggio:
mutino va bene....tanti uscivano anche senza ma a me non dispiaceva averlo...
prenotare secondo me non serve a niente...al max noleggi un pò prestino...e poi se prenoti che vela scegli? io in tre ore sono partito dalla 6 sono passato alla 5.2 per arrivare alla 4.5 ....

andrea
Guest

04/5/2007
09:16:19

Messaggio:
grazie ros ma ti ricordi che cifre mettono per il noleggio?quindi dici che andare giu senza prenotazione trovo ancora attrezzature disponibili?grazie...

ros
Guest

04/5/2007
10:04:08

Messaggio:
io ti posso dire la mia esperienza al centro di renè egli...l'anno scorso sono stato a furte in agosto (le seconde due settimane del mese) e il materiale l'ho quasi sempre trovato...solo un giorno ho dovuto prendere una tavola da 120 litri quando chiedevo una da 100...però se uno noleggia appena vede che arriva il vento si prende subito la tavola e la vela la sceglie + tardi...
io personalmente non prenoterei, dopo sai dipende anche se tu vuoi fare solo windsurf...io ho girato l'isola con la macchina, sono andato anche a flag beach (flag beach) al nord e anche li si può noleggiare (trovi un pò + di onde), ...certo se tu sai che tutti i giorni sei da egli a fare windsurf allora forse la tavole si può prendere....tieni presente che comunque io ho trovato condizioni molto variabili...sia di vento che di ondine ...

questa è stata la mia esperienza...darti consigli non me la sento....

andrea
Guest

04/5/2007
11:14:56

Messaggio:
essndo un principiante qui al lago utilizzo un 145 l quindi non penso di andare sotto i 130 l e non dovrei avere problemi di tavola a fuerte penso viaggino tutti sotto eheheheh.
anche io poi pensavo di girare con l'auto andando poi con la morosa immagino che non farò molte surfate hiih..
ti ricordi a spanne per il noleggio quanto volevano l'anno scorso? ho visitato il loro sito ma non si capisce un cazzo...
altri consigli su cosa vedere in giro....vai vai tranquillo non preoccuparti spari consigli

ros
Guest

04/5/2007
15:00:25

Messaggio:
di preciso non ricordo ma sono belle mazzate...anche perche mi pare che o fai un'ora o con poco + hai tutta la giornata...mi sembra che si arrivi facilmente ai 60/70 euro....direi che in genere trovare un 130 - 140 litri non credo sarà un problema...ripeto al max noleggia alla mattina appena arrivi in spiaggia o appena si alza il vento...anche perchè poi se viene su forte non credo sia consigliato uscire se non sai fare la partenza dall'acqua...
poi altro consilgio è di andare al centro due di egli che si presta meglio per principianti...acqua + piatta, vento meno forte, e poi in alcuni giorni si forma una laguna con acqua molto bassa che è l'ideal per planare in sicurezza...

l'isola è bella per la sua tranquillità: non mancare sicuramnete le dune di corralejo, non mancare el cotillio, vai fino al punto + a sud dove c'è il faro ...
ora non ricordo tanto i nomi ...il mio consilgio è di prendere la macchina e fare il giro...non aspettarti mondanità o vita notturna sfrenata...si mangia bene...magari cerca qualche ristorantino a gestione familiare...io ero a 7 km a sud dell'aereoporto lungo la strada c'erano ad un certo punto della saline e lo scheletro di una vecchia balena (si vede anche dalla strada principale) ..li ci sono un pò di casette e verso la spiaggia c'è un ristorantino tipico...ho mangiato bene e speso poco ...

andrea
Guest

04/5/2007
16:12:21

Messaggio:
grazie ros troppo gentile..se ti viene in mente altro scrivi scrivi...

penso anche io cmq che per un 130 140l non ci siano problemi di noleggio poi al limite faccio come hai detto prenoto presto la mattina! se è come in grecia a prassonissi anche la una giornata intera è costata intorno ai 70€ che ladri caspita..
come hai detto era anche mia intenzione andare al centro egli2 ma cmq prima di partire ho intenzione di imparare la partenza dall'acqua che ho visto anche in grecia indispensabile se non vuoi stancarti subito.

ti ringrazio
andrea

ros
Guest

04/5/2007
17:32:54

Messaggio:
ok andrea ...se trovo qualche altro riferimento te li dò...io comunque mi sono trovato bene a fuerte...

spero di averti dato qualche diritta giusta...
per il noleggio ti ho solo detto come è stata la mia esperienza...
magari senti anche altri se hanno prenotato o meno l'attrezzatura...

ciao e alla prossima

kat
Guest
 Email

05/5/2007
23:23:43

Messaggio:
ciao a tutti sto seguendo con interesse questo forum,vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se oltre al tindaya o il sol gorriones c'è qualche altro alloggio vicino (ragionevolmente non lontanissimo)al renè egli, x capirci un po meno caro, e per farci 2 settimane con moglie e figli ad agosto.ciao thanks!

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: