Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
giampi
Guest
 Email

13/4/2005
06:15:50
Soggetto: info fuerteventura
IP: Logged

Messaggio:
...puntavamo x agosto io e il mio socio e le nostre girls principianti Prasonisi (RHODI), ma dopo aver letto il forum un po di voglia ci e' passata. Che ne pensate di fuerte sud (sottovento),al pro centre Rene Egli 2? grazie a tutti e buon vento sempre

ginolatino
Guest
 Email

13/4/2005
13:16:45
RE: info fuerteventura

Messaggio:
Tira un bel vento in agosto .. .il vantaggio e' che l' acqua e' piatta .. pero' il vento e' bello forte

andrew
Guest

13/4/2005
15:05:46

Messaggio:
grande scelta...anch'io parto (con bambina di 7 anni pronta per salire sulla tavola) però la terza settimana di luglio...veraclub tindaya a sotavento (il Sol Gorriones è chiuso per lavori)...è il più carino ed è a 500 metri dal centro renè-egli...aloha

Ale
Guest
 Email

14/4/2005
02:05:14

Messaggio:
beh fuerte sud fa buon vento, ovvero vele sotto la 4.5, ma mare piatto piatto se non qualche triste chop qua e là....
nel nord invece anche se il vento è più debole (comunque una rispettosa 5.0 va bene...) abbiamo anche qualche onda degna di questo nome!
wè se qualcuno si fa un giro da ste parti non è che mi porterebbe un poco di caciotta o un bel salamino nostrano dalla bella italia?
p.s. il renè egli 2 è molto più bello, e poi ci lavora Luca che è un italiano che vive qui molto simpatico! se fate un salto al nord fatemelo sapere!

Gianni
Guest

14/4/2005
18:16:24

Messaggio:
... a quanto pare avete proprio deciso di mettere a dura prova le vostre girls...

Prassonissi e Sotavento sono sicuramente un paradiso terrestre per un surfista, ma quante ragazze non affette dalla malattia incurabile del windsurf potrebbero pensarla allo stesso modo?

Entrambi gli spot sono situati in una parte piuttosto "deserta" delle rispettive isole quindi le attivita` alternative al winndsurf non sono tante ed il vento che solleva la sabbia rende difficile anche la vacanza balneare nel senso classico del termine.
Per un principiante: a Prassonissi da una parte c'e` un po di shore-break che difficilmente potrebbe risultare gradito a chi sta cercando di trovare l'equilibrio ed il feeling con l'attrezzatura, dall'altra parte l'acqua e` piatta ma il vento (mediamente sui 20 nodi) soffia verso il mare aperto...
a Sotavento c'e` la possibilita` di imparare nella laguna per evitare di essere portati al largo dal vento, ma ci vogliono la determinazione e la prestanza fisica tipica dei tedeschi per muovere i primi passi in questo sport con piu` di 30 nodi; da considerare anche che nonostante la latitudine la temperatura dell'acqua dell'oceano e` freschina.

In ogni caso dopo questo poco rassicurante riassunto il mio consiglio e` comunque quello di partire per una di queste destinazioni, che considero entrambe meravigliose, e nel caso in cui le ragazze dovessero sopravvivere alla vacanza senza la tentazione di bruciarvi tavole, vele e alberi, potete iniziare subito i preparativi per il matrimonio perche` significa che avete avuto la fortuna di incontrare una tipologia molto rara di donna (totalmente compatibile con il windsurf).

...Buone Vacanze

giampi
Guest
 Email

14/4/2005
21:12:07

Messaggio:
grazie a tutti x le dritte ....fuerte sarà la nostra meta ....x le girls le abbiamo messe al corrente , non hanno fatto una piega ...ciao a tutti e grazie ancora

andrew
Guest

14/4/2005
22:00:21

Messaggio:
spettacolo....dopo tutte queste news non vedo l'ora di partire...destinazione sotavento!!!!!

per Ale: se ti fa piacere ti porto un buon salame di Felino da buon parmigiano...grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

ale
Guest
 Email

16/7/2006
12:43:31

Messaggio:
ciao sono ale!a settembre andro'a fuerte nel sud,di preciso a costa calma!datemi notizie su quella che sara'la mia vacanza!grazie

MaGo
Guest
 Email

17/7/2006
17:02:51

Messaggio:
Ola!
Sono tornato proprio lunedi' scorso da fuerte,e come promesso eccomi a rispondere a chi chiedeva del Tindaya.
Prima di tutto quel che dice gianni e' totalmente vero, in tutto e per tutto, quindi non aggiungo altro, Per chi va al Tindaya qualche notizia fresca:
Il rene' Egli 1 non e' a 900 metri come da catalogo, ma almeno al doppio...non sempre lo si puo' raggiungere dalla spiaggia,dipende dalla marea, a volte e' necessario fare la stradina alta.
Il rene' Egli 2 e' almeno 3 Km piu' lontano...Ma comunque ci sono dei bus navetta di Egli stesso che vi portano fin laggiu', siccome la mia vacanza era del tipo familiare, con moglie e bimbo,non potendo stare tutto il giorno sullo spot, ho dovuto adeguarmi a trovare un SurfCenter piu' vicino ,ce n'e' uno piu' a nord,gestito da tedeschi(vele gaastra e tavole HI-Fly e Fanatic),questo dista circa 8-10 minuti di cammino mentre egli 1 dista almeno 25 - 30 minuti.
Per il vento: lo spot di egli ha almeno 4 o cinque nodi in piu'e molto piu' disteso,nella spiaggia di costa Calma (quella del Tindaya) ci sono dei buchi in uscita ma poi una volta fuori si va a manetta,l'unico problema e' che a volte era necessario mettere una 5,2 per uscire senza problemi, ma poi una volta fuori (un centinaio di metri), si era sempre sopravelati, a volte anche la 4,7 ,la fuori ,era grossa....
I tedeschi facevano anche la tariffa noleggio conveniente per me, 10 ore 120 euro,andavo quando volevo e ci stavo 2 ore, di piu' non potevo.Ero contento io, la moglie e il piccino...;-)
Ci sono stati solo due giorni col vento debole, perche' c'era contrasto con un fastidioso vento da sud...., sono uscito con vela grossa ,5,8(capirai, abituato ad usare la 7 qui al lago...),pero' c'erano delle belle onde...
Se volete altre info sul resort sono pronto a fornirle.
Tolto che quei due giorni senza vento (?) il vento e' sempre stato sui 25-35 nodi di picco, si poteva iniziare ad uscire dalle 10 fino alle 20 quindi un ampio range di tempo....

Comunque cio' che dicono e' vero, un vero paradiso per il surfista medio quello che deve combinare surf,famiglia ecc. e per il pro, che si puo' ancorare da egli 1 e 2 per tutta la durata della vacanza.
Per info, web cam e forza del vento in real time dallo spot di Rene Egli1 si puo' fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.rene-egli.com/2006/html/index-it.php

Bye!

Christian
Guest
 Email

30/4/2007
13:22:59

Messaggio:
Ciao, e per chi comincia con il windsurf come lo vedi il rene egli?

Ciao e grazie
Christian

MaGo
Guest
 Email

01/5/2007
07:54:48

Messaggio:
per chi inizia da zero???
Un po' difficile, a causa del vento di terra... pero' egli2 ha una bella laguna, dove c'erano dei bambini che imparavano..La laguna e' delimitata da una striscia di sabbia, impossibile oltrepassarla e camminare verso l'oceano aperto...
Poi ci sono le moto d'acqua nel caso... :)

Se serve altro... Ciao

P 1 Next Page>>