| Da | Messaggio |
Mick Guest
13/7/2005 11:12:49
|
Soggetto: RE: vele Yes IP: Logged
Messaggio: Io invece ho ormai da 4 anni un YES wave-on 5.3 e ne sono veramente soddisfatto...unico neo sono forse le cuciture...ma si sa la vela ha già fatto il suo dovere...
|
ginolatino Guest 
13/7/2005 13:20:50
| RE: vele Yes IP: Logged
Messaggio: @VentoLatino : Per l' esperienza che ho io vanno ben cazzate di carico basso ... anche io ho una wave-on come Mick , la 5,7 pero' .
In genere le 5,7 mi durano 3/4 mesi poi le distruggo ( tutte comperate usate naturalmente )vi diro' poi quanto mi dura questa ... io naturalmente cerco sempre vele robuste e non ho grosse pretese in fatto di performance ...
|
pippo Guest
19/7/2005 11:40:13
| RE: vele Yes IP: Logged
Messaggio: se le pieghe rimangono sotto il boma e vicino all'albero allora la tensione di caricabasso non è compatibile con quella che hai dato alla bugna...solitamente dovresti mollare la bugna e cazzare ancora un pò il caricabasso ricazzare la bugna e vedrai che le pieghe se ne vanno
(cazzando le stecche do più o meno flessibilità alla forma della vela...le uniche pieghe che elimini cazzandole sono quelle proprio intorno alle stecche piccoline e ortogonali alla direzione della stecca ma ci sono solo quando la tensione della stecca è veramente minima)
p.s.:ragazzi armare bene una vela è importante...non esistono secondo me vele che vanno e vele che non vanno...bisogna solo saperle sfruttare (certo poi una neil pryde non sarà mai come una decathlon)
|