Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Dr SPIN ello
Guest
 Email

26/7/2005
23:07:14
Soggetto: RE: Help: Planata anomala
IP: Logged

Messaggio:
ma va la ma va la
scolta me!
UNO lascia stare quelle pinnettine da freestyle che tanto è inutile..
DUE giù al lasco!!!! osti spingi col piede davanti ... sensa pora!
TRE piatta la tavola sull'acqua...non sei mica su uno snowboard che devi andar di lamina.
Un appunto per le tue ricerche caro collega Anomalo ... ieri mi son fatto na canna intanto che armavo e mi sono dimenticato di montare la pinnetta...che stooooria!.. che spinout!

andrea
Guest
 Email

05/7/2007
15:02:15
RE: Help: Planata anomala

Messaggio:
ragaz,
un aiuto anche a me per quanto riguarda questo "SPIN OUT". a me capita puntualmente quando piglio un'ondina e la tavola salta un po' fuori. riatterro e trac SPIN OUT !
come devo fare per evitarlo in questa situazione ?

grazie !

Antonio
Guest
 Email

05/7/2007
16:35:50

Messaggio:
Ciao, cambia la pinna! Sul mio MaxxRide avevo una 28 freestyle e spinnava in atterraggio dai salti (anche piccoli) e non solo: addirittura quando spingevo con il piede posteriore per partire in planata al lasco mi spinnava prima di planare!! Soluzione: pinna freeride-freemove da 32 = più velocità e spinout spariti! Ammenochè tu non sia un freestyler o un aspirante tale...

Levis
Guest

05/7/2007
17:13:24

Messaggio:
Forse da freestyle no....ma una pinna freestylewave da 25 può bastare x una 5.8.....io non faccio freestyle...ma vorrei cominciare, e con una pinna freestyle da 22 uso la 5.8 sempre con l'ora....ok fa spin out ma almeno ti obbliga a non usare il piede di poppa.....il pinnone è bello ma allora non usate tavole freestyle....

fede
Guest

10/7/2007
12:07:36

Messaggio:
@andrea: per risolvere il tuo problema non setve cambiare pinna!!! la tavola ti va in spin out perchè atterri ancora di bolina! prova ad atterrare al traverso/lasco e vedrai che non ti succederà più!
ciao

andrea
Guest
 Email

13/7/2007
13:40:22

Messaggio:
ciao
mi sa che fede ha pienamente ragione.
infatti, scusate .. non l'ho precisato ma ho un bic da 110 con ben 36 di pinna !

ps: per usare questa tavola con vento forte (acqua piatta) diciamo da 4,5/5,0.. che pinna dovrei montare ?

grazie !! ciao

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: