Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Walter
Guest

08/2/2006
13:43:19
Soggetto: RE: Giubbotto salvagente
IP: Logged

Messaggio:
Bravo David!
Ritornando al discorso...visto che tra poco comicera soffiare la vecchia Ora e si va su...sta legge,ci permette o no di uscire senza giubbino?
Io gia esco senza giubbino in tutti gli altri spot...ma com'è che sull'alto garda si deve usare?

e poi se la legge dice 'ammessa la muta windsurf' allora possiamo usare anche solo la muta no?
e cos'è sta storia che decide la capitaneria?!?!

Ma che ce lo facciano sapere almeno!
Mahh.....non ho parole!

the call of purnia
Guest

08/2/2006
14:20:28
RE: Giubbotto salvagente

Messaggio:
@david:...penso quindi sono..(non è mia come frase dev'essere di un surfista greco di tatno tempo fa..bo non so...)
@walter: carta canta...anch'io sono di questa idea...se lì c'è scritto che è abbastanza la muta è abbastanza la muta giusto?non dà adito a interpretazioni secondo me...poi sai quando ci sono di mezzo gli omini con la braga blu e la striscia rossa...per di più il trentino essendo a statuto autonomo fa un pò quel cazzo che gli pare!!!proporrei che, chi non vuole ovviamente, non usi il giubbino così da essere in maggioranza ad aver "capito" che è abbastanza la muta...a proposito...e d'estate che fa caldo?

David
Guest
 Email

08/2/2006
15:17:18

Messaggio:
Beh non so voi ma io l'estate scorsa a Torbole non ho mai tolto la muta (l'acqua che sfocia dal Sarca è sempre gelida) al limite una shorty ma chissà se andrebbe bene per "galleggiabilità" ... siamo sempre alle solite se non scrivono esplicitamente le cose come dovrebbero essere possono interpretare la legge come vogliono.
Tempo fa c'era la discussione se equiparare le gomme da neve con le catene ma purtroppo è una legge "tecnica" e finchè un tecnico appunto non ci a messo mano modificandola ... agli occhi di chi diceva e dice ancora: "eseguo solo degli ordini" ... potevi avere delle bellissime gomme da neve ma se era previsto "obbligo di catene a bordo" e non le avevi erano cavoletti tuoi.
Insomma me me sembra che sia chi legifera e sia chi esegue gli ordini non sappia bene di cosa stiano parlando.
@the call of purnia: hai detto che vai a 300 km/h!!! Allora puoi seminare benissimo la motovedetta ... tanto la tavola non è targata!!!
AIUTO!!! Speriamo con non leggano il forum se no immatricolano anche le tavole.

David
Guest
 Email

08/2/2006
15:25:34

Messaggio:
"La proposta è stata varata con un emendamento a firma del rappresentante di Forza Italia e dell’assessore Silvano Grisenti che prevede come gli appassionati di questa disciplina sportiva debbano usare “il giubbotto di salvataggio o altro mezzo di salvataggio individuale”, comprendendo quindi anche l’uso delle mute con la caratteristica del galleggiamento."

E poi sicuramente "carta canta" ma mi spiegate cosa significa "mute con la caratteristica del galleggiamento"?
Ho appena comprato una bellissima muta semistagna (ho dovuto rompere il maialino!!! Sigh sigh) ma avrà questa strana caratteristica del galleggiamento...
Boh!!! Misteri dell'omologazione!!!!!

David
Guest
 Email

08/2/2006
15:58:58

Messaggio:
Notate la differenza:

Articolo proposto:
Art. 32 bis
uso della muta da parte dei conduttori di tavole a vela
1. Nelle acque del lago di Garda di competenza della Provincia di Trento i conduttori di tavole a vela possono usare una muta, in deroga all'obbligo d'indossare un giubbotto di salvataggio, previsto dal comma 3 dell'articolo 20.

Articolo invece approvato in data 11.01.2006:
Art. 32 bis
Utilizzo di mezzi di salvataggio da parte dei conduttori di tavole a vela
1. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 20 in relazione alla disciplina della navigazione con tavole a vela, in deroga a quanto stabilito dal primo periodo del comma 3 del medesimo articolo, nelle acque del lago di Garda di competenza della Provincia di Trento i conduttori di tavole a vela devono usare il giubbotto di salvataggio o altro mezzo di salvataggio individuale.

Quindi? Avrei preferito l'articolo proposto dato che con quello approvato (secondo me!!!) non cambia nulla....

<<Original Post <<Previous Page P 3

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: