| Da | Messaggio |
putain Guest
22/5/2006 17:26:52
|
Soggetto: RE: Vento con la V maiuscola IP: Logged
Messaggio: Grazie Giuseppe per il report
molto professionale !
Io invece visto che a Imperia stentava a entrare,
e dopo un mese di astinenza non potevo permettermi un altra buca,
sono uscito a VENTIMIGLIA (il vento li mi risulta sia entrato molto prima, alle 15:30).
La condizione era simile a quella di Imperia,
un po' più impegnativo per via dell'onda irregolare, un po' meno bello da surfare, pari livello di Imperia invece per saltare.
L'ingresso in acqua è un po' più facile perchè il vento sotto riva è più disteso,
bisogna solo fare attenzione allo shore break,
soprattutto a uscire, abbiamo quasi tutti rotto !
Nemmeno io conoscevo questo fatto delllo scirocco tarocco sul levante, ci presterò attenzione,
comunque se a Venimiglia c'è shore break a Corso Italia le uniche due volte che sono uscito, lo shore break era veramente infame, magari mi giocherei la carta Riva Trigoso, un po' più umano.
Io sono dell'idea che un'uscita wave mi deve consentire di sbagliare, così mi diverto e provo manovre nuove, se devo uscire con la strizza e sentirmi limitato, meglio cambiare spot.
Alla prossima !!!!!!!!!!!!!!
|
Giuseppe Guest
22/5/2006 17:34:13
| RE: Vento con la V maiuscola IP: Logged
Messaggio: Ciao tito, c'erano i miei amici a Sturla, io sono uscito al Calmbra Sabato, Domenica in un altro posto con l'acqua piatta. Volevo andarci Domenica ma ero infortunato, al Calmbra una piccola onda mi ha franto sulle costole basse (fianco sinistro) facendomi la bua per cui ho ripiegato su un lago in quota.
Per quanto riguarda l'affollamento non ho chiesto, ma a Sturla affollamento non l'ho mai visto sarà che è un bel pezzo che non ci esco, in quanto preferisco Riva Trigoso.
Al limite c'è il problema di dove parcheggiare.
Ti faccio un esempio, a Pasqua ha fatto due giorni di vento non previsti secondo me era rebosso di maestrale.
Ciao
|
Giuseppe Guest
23/5/2006 08:43:22
Messaggio: Ciao Putain, concordo pienamente con quello che dici relativamente allo shore break e alla tua uscita!.
Io un po' ci sono abitutato ma per me resta il problema del rientro non dell'uscita.
Rientro a balla sulla schiena dell'onda, ma se mi cala il vento e non riesco a leggere il set su cui mi sono posizionato in quanto è onda lunga rotonda???
Comunque non è sempre così grosso lo shore break sul Levante fortunatamente!
ciao
|
the call Guest
23/5/2006 09:34:31
Messaggio: anch'io sono d'accordissimo con te putain però c'è da dire che di spot Wave con la W maiuscola "facili" ce ne sono gran pochi...penso che anche alle hawaii ci siano shore breack, correnti e quant'altro...quindi bisogna rischiare perchè chi non rischia non raschia!!!apro posito...un bellissimo spot mure a dritta con onde lunghissime perfettamente side e con corrente e shore breack inesistenti l'ho trovatonel basso lazio:IL CARRUBO!sotto san felice circeo...le onde girano dietro il promontorio del circeo e si ordinano in una maniera esagerata:io mi ricordo che me la pigliavo, me la risalivo in backside e la vedevo lunghissima...e poi cominciavo a lavorarla in frontside...ed era lunghissima anche da quella parte...fantastico..vetno perfettamente side e solo un paio di roccette a riva ma nessun pericolo...ve lo consiglio!
|
A-stilo Guest
23/5/2006 15:30:57
Messaggio: ...pota....un po' è vero Call, ma se c'è la possibilità di scelta...scelgo quello senza moli ovviamente!!! altro che Le coudu...imperia....just Carrubo!!! fossero tutti così!!! Appena entra la perturba giusta ci spariamo ancora la trasferta Latina...stavolta con la pappa pronta...acqua calda...e niente stufette però!!!!
big waves e buon Vento (side) a tutti!!!
|
Tito Guest
23/5/2006 17:25:20
Messaggio: A-stilo , anche Latina ( per inteso il lido di Latina ) nei giorni giusti non scherza , non avra' i moli .. e' tutta sabbia ma in quanto a corrente , e' mooolto pericolosa.
|
PIERO Guest
23/5/2006 20:39:55
Messaggio: MA LA LOCALITA STURLA è a GENOVA? SE SI NON è UN POCO SPORCO?
|
A-stilo Guest
24/5/2006 12:34:42
Messaggio: @Tito
...hai pienamente ragione!! Il 2 di gennaio io e il Call siamo usciti al "Cancun"....(...appena prima del molo lunghissimo vicino alla centrale nucleare dismessa...lido di Latina!!!)e la corrente era davvero un fiume!!!!!!
C'erano fuori il mitico Hoffmann e Gasperini e a vedere loro sembrava tutto tranquillissimo (a parte i 2m. e passa di barre ovviamente!)...appena entrati noi ogni bordo scadevamo di 100m!!!!!...finendo ovviamente subito nella secca dei "bomboloni" da 2,5m...!!! :)
Però tutto sommato bello! anche la corrente non portava al largo quindi...abbastanza sicuro!
Cmq mi hanno parlato di uno spot appena dopo....arrivi dove c'è la zona militare e c'è un parcheggio...se è aperto riesci a raggiungere lo spot altrimenti no (infatti era chiuso osti!) e li c'è una baia dove entrano le onde e si regolarizzano con vento perfettamente side!!! Il nome è Torre qualcosa...(non mi ricordo...ti faccio sapere!)...penso che anche a corrente sia meglio!
Tornando invece un po' più giu...a S.Felice Circeo...prima del porto c'è il Carrubo! Li ti assicuro che corrente zero, vento side e onde regolari a set e luuuunnnnghe!!! proprio bello!!!
Sembrava un parco giochi e pericoli nessuno!!! In più era il 1° gennaio...dopo giorni di attesa e ricerca dello spot...quindi...uscita mistica!!!!
Spero di trovare altri spot così....barre...vento side ...e zero pericoli!!! chiedo tanto?! ;-)
Buona giornata!
Shaka!
|
the call Guest
24/5/2006 12:39:30
Messaggio: considerato dove cazzo abitiamo chiedi un pò tantino...però...
|
A-stilo Guest
24/5/2006 13:43:36
Messaggio: ...era ironico Callpu!!!! ;-)
|