Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
oli
Guest

26/7/2006
09:40:36
Soggetto: RE: kite in giro per il lago
IP: Logged

Messaggio:
Tutti i commenti sono giusti e non giusti. Secondo me se a maui i kite sono divisi da windsurf ci sarà un motivo più che valido!!!!
Vogliamo capirne + di loro.
Alla lunga la convivenza è insostenibile.

ciao a tutti

Perca
Guest

26/7/2006
09:47:12
RE: kite in giro per il lago

Messaggio:
@trim: no no quello che ho visto io era un surfista in entrata che non rispettava un altro surfista che cercava di uscire. Cmq sono veramente sconvolto da quello che hai raccontato...qui si parla veramente di follia pura. Spero che tu faccia la denuncia per quello che ti e' capitato e che sto coglione subisca la giusta punizione. Ma se pol...
In effetti cmq trovo che la diatriba surf vs kite stia passando un po' il limite....anche con amici di vr mi sono trovato a discutere di questa cosa. La cosa vera e' che tra 50 persone che praticano surf e 50 che praticano kite 96 sono rispettose e coscienti, mentre 2 kiters e 2 surfer sono degli stronzi mai visti. Per colpa di quei 4 mongoloidi le 96 persone tendono ad odiarsi, cosi' senza un motivo...solo per sentito dire. Mah...io non ho mai avuto a che fare con kiters maleducati e in genere, trovo che siano abbastanza prudenti quando mi passando vicini....

Il lago e' grande....zio porcone, e godiamocelo no!!??!?!

the call
Guest

26/7/2006
10:24:11

Messaggio:
perca e oli sono d'accordo con voi!
inoltre sia il kiter che il "killer surfer" hanno fatto quello che hanno fatto ok, non sono certo io che li giudico, ma CREDO che ciò che è successo non sia stato fatto intenzionalmente...penso che il discorso della precedenza sia stato un equivoco (passi tu, no passo io...bam!) e credo anche che il surfer, probabilmente alterato dall'equivoco precedente abbia voluto "spaventare" il kiter...voglio credere che cmq si sarebbe fermato ad un certo punto...che siamo degli assassini???certo è un atteggiamento un pò da bronx...
COMUNQUE alla luce degli ultimi eventi la situazione pare diventare abbastanza critica e al di là di quei 4 statisticamente mongoli gli altri 96 avranno tutti punti di vista diversi...come si dice dalle mie parti "tache cò, tache crape!",il fatto è che qualche anno fa ste cose non succedevano...insomma quando non c'erano i kiter ste cose non succedevano...e neanche i primi anni di kite...so...diamoci una regolata tutti!ciao ciao

Lorenzo
Guest
 Email

26/7/2006
11:06:13

Messaggio:
Ottima l'analisi di perca, purtroppo è cosi, pochi stronzi creano tensioni e zizzania..

beh, forse la convivanza tra kiters e windsurfers è problematica per lo spazio..ma una soluzione si potra trovare..

certo però che stento ancora a crederci, parliamo davvero, se è cosi, di un atto criminale al lago, nel parcheggio dove andiamo a divertirci in compagnia..
la cosa mi ha scosso..

marco
Guest
 Email

26/7/2006
11:10:51

Messaggio:
allora non sono un grande surfista, ma nei miei modesti tre anni di surf, posso concordare con quanti hanno scritto che la maleducazione che secondo me deriva dall'ignoranza, dalla non conoscenza delle regole di navigazione, (tolto e famosi 4 su 100 che quelli probabilemnte fanno lo stesso sulle strade, al cinema, al ristorante)...
Per stemperare i toni, devo dire che nelle mie uscite del week end e solo nei sabati estivi, i kiter che ho incontrato si spostano al mio arrivo e spesso ho problemi con surfisti ma spesso se ho mure a dritta, solo una volta uno mi strambato adosso, (ero sottovento), arrivando da anni di barca a vela penso che il problema quindi siano solo ingoranza... e ben vengano tutti gli istruttori che mettono in primo piano le regole, ciao e buon vento a tutti....

marco
Guest
 Email

26/7/2006
11:19:32

Messaggio:
ho sbagliato il post precedente doveva essere corretto, quando la morosa mi dice che sono contorto non dice una balla.... spero che questa versione sia più comprensibile, scusate

allora non sono un grande surfista, ma nei miei modesti tre anni di surf, posso concordare con quanti hanno scritto che la maleducazione deriva dall'ignoranza, dalla non conoscenza delle regole di navigazione, (tolto e famosi 4 su 100 che quelli probabilemnte fanno lo stesso sulle strade, al cinema, al ristorante)...
Per stemperare i toni, devo dire che nelle mie uscite del week end e solo nei sabati estivi, i kiter che ho incontrato si spostano al mio arrivo e spesso i problemi li ho con surfisti quando ho mure a dritta, solo una volta uno mi strambato adosso, (ero sottovento).
Poi arrivando da qualche anno di barca a vela ribadisco la certezza che i problemi derivino solo ingoranza... e ben vengano tutti gli istruttori che mettono in primo piano le regole, ciao e buon vento a tutti....

Pippo
Guest
 Email

29/8/2006
12:45:06

Messaggio:
Rispondo a Nicola: Che razza di istruttore della mutua sei se non sei riuscito ad evitare un surfista che per lo più aveva la precedenza in acqua...Le incomprensioni sulla direzione sono comprensibili e si hanno spesso in acqua anche tra surfisti e tra kiter ma ad un certo punto si deve mollare e questo era il tuo caso!!! Tutto quello che è successo dopo si poteva evitare semplicemente con le tue scuse visto che avevi torto marcio...
Non è mai successo niente tra Kiter e surfisti perchè sono sport che possono benissimo convivere se non ci fossero teste calde come TE!!! un pò di umiltà ci vuole pur essendo istruttore...

andrea
Guest

29/8/2006
16:51:10

Messaggio:
Ciao Pippo, volevo chiederti un paio di cose vista e letta attentamente la tua recensione.
La prima : Le informazioni che leggono i tuoi occhi passano dal cervello e vengono elaborate correttamente, oppure hai una zona dedicata alla logica che è attaccata al culo?
La seconda : Non è che per caso tu, pippo, sei uno di quei 4 tra 100 windsurfisti/kiter della precedente statistica? ( ovvero 1 coglione?)
Non hai capito che il surfista killer lo ha intenzionalmente puntato? e che per di più gli ha anche detto "per farti capire" Ora ti chiedo come si possa evitare qualcuno che vuole intenzionalmente lo scontro...dimmelo tu gran maestro di stò cazzo

Ciao e buon vento a tutti
Io personalmente un "fattaccio" così non lo auguro neppure al mio peggior nemico, vedi tu!!

Pippo
Guest
 Email

29/8/2006
18:54:11

Messaggio:
Povero Andrea... prima di parlare informati e ragiona... di surfisti Killer nel lago non ne girano ma di gente cogliona si e parecchia, tu mi sa che sei tra quelli...e l'altro è il kiter in questione...
Nessuno ha puntato intenzionalmente l'altro ma è stata una incomprensione... successivamente, vista la reazione del Gran maestro Kiter,che non ha mollato, il surfista, giustamente indispettito ha fatto valere le sue ragioni dicendogli quella frase "Per farti capire"... Il Kiter allora gli ha sfregiato la mano e il surfista a quel punto si è incazzato e ha commesso l'errore di "spaventere" il Kiter... Questa è la versione corretta!!!

Fabrizio
Guest

29/8/2006
19:22:36

Messaggio:
Sono d'accordo con oli: Alla lunga la convivenza è insostenibile, anche a hyeres i kite e i windsurf sono separati, e di spiaggia ce n'è. E un dato di fatto che il kite è più ingombrante e più pericoloso, senza contare l'inesperienza del rider. Il lago non è un posto per il kite, occorrebbe una presa di posizione delle autorità preposte.

<<Previous Page P 3 Next Page>>