Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
fra
Guest
 Email

04/9/2006
20:31:50
Soggetto: RE: Quale muta per l'inverno?
IP: Logged

Messaggio:
quello della muta che si taglia e si va a picco è una leggenda metropolitana anche perche già il trapezio ferma l'acqua e nella parte inferiore ci sono le gambe che fanno volume comunque i migliori atleti al lago la usano e non tornerebbero mai indietro.le mute che traspirano comunque sono in trilaminato e nessuna azienda fa le mute in goretex

max
Guest

04/9/2006
21:24:47
RE: Quale muta per l'inverno?

Messaggio:
tornando a astilo...l'ho visto anchio il filmato su real tv..mi son sparato tutta la puntata per la panterona da paura che c'era!!cmq tornando alle mute..anchio ho visto e provato una muta da surf da onda moolto costosa (tipo 300/350 euro)e mi è parsa una figata!!era tipo della maui magic e i rivenditori mi garantivano un tenuta al calore molto elevata..non aveva una cerniera orizzontale ma la classica da semistagna ma con un sistema di cappuccio incorporato che impediva l'ingresso di acqua all'interno..qualcuno l'Ha provata in condizioni di lago invernale??mi pare di averla vista a inizio marzo su a un tipo ad una sbalinata gelida sul garda a desenzano..non mi pareva particolarmente infreddolito!!anche sul lago d'iseo a febbraio ho visto un tipo con una muta simile..Che ne dite??

massi
Guest

04/9/2006
22:00:58

Messaggio:
bhe... io non le ho mai provate ma sono stato in australia sei mesi e ne ho viste parecchie nei negozi della ripcurl.. loro se le comprano per i viaggi in new zealand e sembrano veramente fatte bene.. sistema sulla schiena e sul collo per non far entrare acqua, cappucci incorporati, materiali super caldi ed elastici... poi nn so se sia sufficiente per il garda..

buon vento

massi

Giovanni
Guest

11/9/2006
09:59:55

Messaggio:
anche per me si pone il problema della scelta; ed essendo orientato su una superstagna mi chiedo: ma conoscete qualcuno a cui é capitato veramente di bucare una superstagna e farsela sotto dalla paura di rimanerci?

panteronA-stilo
Guest

11/9/2006
13:07:39

Messaggio:
@max
eh eh eh!!! ...con una morosa così che ti scalda esci anche a gennaio senza muta!!! :-)
comunque attenzione, può essere pericoloso!!! (vedi guestbook...) ;-)

tornando alle mute....
il tipo di Iseo ha una "semistagna" da surf della ripcurl.....lo conosco, a quanto dice tiene come una semistagna classica ma è più leggera,elastica e comoda nei movimenti....poi va beh, lui esce a febbraio senza scarpette....quindi boh!?!?!?!?
secondo me potrebbero essere un'alternativa valida....comunque da provare in condizioni "lago d'inverno"!!!! adesso vedo di informarmi via web!!

FWLoop
Guest

14/9/2006
18:04:12

Messaggio:
Ah come muta consiglierei una stagna tradizionale....ne ho una della ripcurl da 7 mm sul petto e 5 mm su braccia e gambe....ha il cappuccio integrato e un sistema di pannelli interni che nn lasciano penetrare l acqua.....è una bomba....nn limita i movimenti ma è un pò fragile....comunque per i freddolosi che escono al mare con le onde è l'unica scelta.....con una superstagna nn si sa mai.....se si apre sono cazzi,.......

nico
Guest

14/9/2006
23:28:47

Messaggio:
anch io devo cambiare muta e ho lo stesso problema.... e poi,con le frullate che prendo a sottomarina,è sicuro che non mi entra acqua dal collo?

fra
Guest
 Email

15/9/2006
21:00:48

Messaggio:
le mute in tessuto non vanno bene per uschire in mezzo a le onde perchè e come uscire fra le onde con il salvagente (questo è un consiglio mio che le produco)

astilo
Guest

19/9/2006
09:21:50

Messaggio:
@fra
ma se le "sgonfi" del tutto in teoria non gallegi ancora meno che con una muta tradizionale.....ho visto molta gente a Sottomarina uscire tranquillamente.....

giannik
Guest
 Email

19/9/2006
10:43:33

Messaggio:
Per FW loop: dove hai trovato la muta della ripcurl con il cappuccio? Esco anch'io a sottomarina, preferisco questa alla superstagna..... Grazie e ciao

<<Previous Page P 2 Next Page>>