Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
kalamaro
Guest

30/3/2007
12:01:46
Soggetto: RE: nuovi wave
IP: Logged

Messaggio:
Mi inserisco nella discussione, chiedendovi che ne sapete dei twinzer e quando si usano al posto del single fin.

tito
Guest

30/3/2007
14:54:14
RE: nuovi wave

Messaggio:
I twinzer sono usati soprattutto in posti con fondale basso ( roccioso) e la pinna trazionale tocca, cosi' come per aumentare il grip in surfata .... La tavola e' pił nervosa specie se e' abbinata ad una corta , e permette una conduzione piu da skate , con continue derapate .
Un esempio kauli... se guardi il filmato dell'ultima tappa a capo verde ti rendi conto che il suo stile di surfata e' influenzato notevolmente dai twinzer trasformando il nervosismo del twinzer in un balletto fra le onde.....

Questioni di gusti, chi lo ama e chi lo odia
e comunque poco usato ... ma chi li ha dice di non poterne + fare a meno.

kalamaro
Guest

30/3/2007
15:51:40

Messaggio:
Lo chiedevo perchč l'hifly li ha ritirati fuori da poco, inoltre ogni tanto si vedono ancora i vecchi ricci gialli ma nessuno settato twinzer. Tempo fa ho letto un articolo in cui Ricci diceva di averli abbandonati perchč pił pesanti e costosi ma ancora un concetto funzionale. Mi chiedo se i compact wave faranno la stessa fine, alle fine degli anni 90 tutti i wave erano twinzer poi sono spariti.

the call
Guest

30/3/2007
16:33:32

Messaggio:
be...io ho ancora il ricci giallo...e ho anche i twinzer...ma non li ho mai usati...devo provare?sarą la tavola del 2010?

Giuseppe
Guest

30/3/2007
17:58:04

Messaggio:
Secondo me vanno alla grande ma down the line con fondale bassissimo, non saprei se vanno bene anche con onda veloce veloce, bisognerebbe provare. Persnolmente li avevo provati a Pozo nel 95 in una giornata di onda discreta e vento da 4, non era male ma perdevo se ricordo bene un po' troppo di bolina.
Per i puristi del wave non deve essere male anzi.
ciao

<<Original Post <<Previous Page P 4

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: