Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mimmo
Guest

16/1/2004
11:46:19
Soggetto: RE: Fuerteventura
IP: Logged

Messaggio:
E' vero, confermo anch'io che il Garda è un posto meraviglioso e molto affascinante. E lo dice un abruzzase che vive sulla costa adriatica dove il vento purtroppo non è proprio di casa. In passato sono stato un paio di volte a Torbole. Devo dire che, facendo e rifacendo il giro del lago, ho scoperto delle bellezze davvero mozzafiato. Credo che anche sotto il profilo economico la situazione sia piuttosto favorevole ma non mi esprimo più di tanto perche è una realtà che non conosco. Secondo me chi ha la fortuna di vivere sul Garda, dovrebbe effettivamente ritenersi più che soddisfatto. A parte il lago, avete delle gran belle montagne. Per quanto riguarda la Sicilia, vi confermo che i miei amici di Mazara del Vallo si sparano tante di quelle uscite da snobbare i giorni da 6.5 e 7.0, altrimenti le uscite sarebbero ancora più numerose.

Perca
Guest

16/1/2004
15:24:56
RE: Fuerteventura

Messaggio:
Beh, posso dire di essere rimasto felicemente colpito da quello che ha scritto Stefano. Per la prima volta trovo una persona che riesce a raccontare le sensazioni che anch'io provo ogni volta che vado al Lago (di Garda). Mia mamma è nativa di Borago di Brenzone e di conseguenza ho passato molto tempo della mia vita proprio da quelle parti, li ho preso quella malattia che chiamano Windsurf e li sono cresciuto in mezzo quella natura che non avrei mai avuto la possibilita' di conoscere. Profumi, paesaggi, sensazioni, temporali, giornate di sole, falo' in spiaggia o pomeriggi passati a raccogliere l'oliva........di piu', la bellezza di una mattina di marzo con sveglia mattiniera, surfatona, alle otto e mezza il sole che arriva su tutto il lago e che sembra svegliare la natura, alle dieci a riva con le mani e le braccia stanche, e noi con un sorriso stampato sulla bocca.......aahh, questa si che è vita!!! Ancora oggi quando faccio il curvone di Punta San Vigilio e vedo il lago allungarsi all'orizzonte dentro di me sento che qualche cosa che si risveglia ed e' come se la giornata prendesse una colorazione piu' viva..........cavolo 'so poeta!!! Cmq bravo ancora Stefano, ottima scelta. Ciao a tutti.

ginolatino
Guest
 Email

16/1/2004
20:31:20
Fuerteventura vs. garda

Messaggio:
--------------------------
Non so se riesco a trasmettere la sensazione di pace e serenità che ho provato in quel momento e che provo ogni volta che rientro a casa, tra gli ulivi e i cipressi.
--------------------------
end of quote

Si e' vero alle volte abbiamo il paradiso a portata di meno e non ce ne rendiamo conto ... l' unica sfiga e' che d' inverno fa freddo ... non eccessivamente ma sufficientemente per scoraggiare i surfisti piu' incalliti , almeno per 3 mesetti ...haime' !

P.s. Non ce la faccio piu' DEVO surfare e non posso !!!

lamula
Guest
 Email

16/1/2004
21:36:14

Messaggio:
Mi associo per complimentarmi con Stefano, ho percepito pienamente ogni sua emozione...

Fra tutte queste risposte mi son persa il nome della persona che ha aperto questo dibattito, ma ricordo bene che ha 24 o 25 anni, se io fossi al suo posto prenderei armi e bagagli e mi farei diverse esperienze all'estero, per quanto riguarda me invece...forse è meglio che inizi a pensare di ritornare nella mia terra natia...Trieste come il Garda è un piccolo angolo di paradiso!!

ciao

fra
Guest
 Email

26/1/2004
00:07:27

Messaggio:
X ALE
ciao!ho visto che hai iniziato tu questa discussione un po' di tempo fa;io e il mio ragazzo volevamo trasferrci un paio di mesi ( marzo-giugno) a Fuerte. volevo sapere se avevi avuto qualche notizia interessante sulla possiblita' di trovare un lavoro e sopratutto sugli alloggi!
e se cmq ci fosse qualcuno che ha delle info,vi prego scivete!ciao!

stefano
Guest
 Email

01/5/2004
18:33:52

Messaggio:
Sono alla ricerca di un lavoro pe questa stagione estiva a Fuerteventura(Coralejo,El cotillio)se qualcuno dovesse conoscere qualche indirizzo utile prego spedirmelo. sono disperatooooooo
ciao

Dino
Guest

03/5/2004
18:13:28

Messaggio:
prova al ristorante azzurro strada per il faro,sono miei amici e solitamente nella stagione estiva cercano.

Fuertekite
Guest
 Email

18/11/2004
22:48:08

Messaggio:
Ciao a tutti! Ho letto con attenzione il dibattito su questo angolo di paradiso che è Fuerteventura! E' un luogo magico, incontaminato, dove le ore, i minuti, passano + lentamente e piacevolmente ke in qualsiasi altro posto! Mi sembra che sia stato rimarcato troppo il concetto del clima piacevole tutto l'anno e le bellezze naturali, senza considerare forse in maniera adeguata lo stile di vita che si può condurre lì...il calore della popolazione residente, la civiltà dei turisti presenti...la bellezza dei vari paesaggi incontaminati etc...
Insomma bosognerebbe essere capaci di considerare la realtà di Fuerte liberandosi di schemi e modi di pensare tipici di noi italiani!
Bisogna "Deitalianizzarsi"...è l'unica ricetta!
Qui non si tratta di un sogno, ma di un modo di essere e di voler vivere...o lo si ha dentro e lo si percepisce o non si realizzerà mai. Il lavoro, i soldi, i parenti, la terra natia...sono solo scuse x giustificare le nostre paure e far finta di avere ostacoli insormontabili....ostacoli in realtà inconsistenti creati ad hoc da noi e dal nostro modo di pensare!
Io vado a vivere a Fuerte...senza paure!
Quelli che già ci stanno non sono meglio di me...e neanche di VOI!!!
Ciao, pensate a ciò che vi ho detto.......senza schemi!

Ale
Guest

22/11/2004
03:21:20

Messaggio:
hey

Ale
Guest

22/11/2004
03:21:25