Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
aLe
Guest

30/11/2005
11:15:04
Soggetto: RE: Fuerteventura
IP: Logged

Messaggio:
Beh che dire ci ho passato un periodo splendido, poi ha cominciato a mancarmi berlusconi....
pep, forse il fatto di non avere molte persone con cui affrontare un discorso mediamente serio, o il fatto che non ci sia proprio niente in quell'isola...insomma sono rientrato in italia, perchè come giustamente mi si diceva ci sono sempre posti migliori dove andare!
la mia attrezzatura è parcheggiata a corralejo a casa di amici, il mio cuore con loro, io ho avuto una buona offerta di lavoro e sono qui a provarci, appena posso mi faccio un finesettimana lungo e ritrovo tutto come l'ho lasciato, fuerte è magica, l mare di fuerte è magico, ognula fa le sue scelte, e il non crearsi false scuse è anche un modo per dire "ho paura, spero sia la scelta giusta".
La mia scelta è stata giusta, ora lavoro per prendermici del terreno e mi preparo a passarci quanto più tempo possibile in futuro.
Hasta pronto

gran can
Guest

01/12/2005
14:43:23
RE: Fuerteventura

Messaggio:
bello il forum e belle le idee di vivere da isolani!un giorno voglio vedere anch'io fuerte,da come ne parlano tutti,oltre ad avere vari amici che gia' ci vivono!io sto in gran canaria da un anno e mezzo,ma di italiani surfisti che vivono o fanno "vacanze" lunghe ne ho conosciuti davvero pochi!non so perche' questo posto venga scartato immediatamente dall'idea di un cambio di vita temporaneo o definitivo!

Alessandro
Guest

02/12/2005
11:33:10

Messaggio:
@aLe
Io ho prenotato volo e appartamento per la settimana di capodanno, sono a corralejo.
L'idea dei miei cugini con cui vado era di fare surf, ma uscendo anche in windsurf da qualche anno (non sono certo un windsurfista esperto), io preferirei questo... mi dareste qualche consiglio su dove andare, scuole ecc...

aLe
Guest
 Email

02/12/2005
12:53:36

Messaggio:
allora il periodo è il migliore per fare wave sulla strada del nord (majanichu, la caleta, punta blanca, cotillo) se fai wave ad un livello accettabile ti consiglio di andare da pedro a cotillo a noleggiare materiale sun7(quello che fa i prototipi tiga) che ha tavole custom a noleggio e vele gaastra e te le puoi portare in giro, lui è in gamba e ti saprà consigliare tavola giusta e posti dove andare, se non sei troppo confidente con le onde vai a flagbeach (500mt sud di corralejo) dove dei crucchi noleggiano materiale fanatic/north e lo spot li di fronte non è troppo impegnativo (occhio alle roccie semisommerse, anche con l'alta).

Alessandro
Guest

02/12/2005
21:42:08

Messaggio:
grazie aLe,
avevo trovato il sito di flag beach e mi sembra che sia il più abbordabile per le mie capacità. vedendo però le statistiche del vento sembra proprio chi sia il periodo peggiore, confermi? quandi nodi ci sono in media?

gigi
Guest

04/12/2005
21:18:49

Messaggio:
...vedo che siamo in tanti che presto o tardi ci hanno fatto il pensierino e cioè quello di mollare tutto e trasferirsi in un posto dove ci sia mare,sole ,caldo ,onde e sopratutto vento!sinceramente penso che il motivo che ci spinge a farlo sia sopratutto per insodisfazione personale (vedi lavoro ,retribuzioni che non bastano ,rate, mutui e rotture di coglioni varie ecc)e mi chiedo:
-è quindi una fuga ai problemi quotidiani?
l'idea di intraprendere un'attività in proprio ad es.a fuerte è veramente per pochi (non voglio scoraggiare nessuno) ,ci vuole un minimo di capitale iniziale, attitudine in poche parole essere "tagliati"..è anche vero però che se qualcuno ti dice che una cosa è impossibile tu falla lo stesso ,siamo un pò tutti degli"audaci visionari" alla fine .Personalmente sono d'accordo con coloro che dicono che poi alla lunga la situazione ti può andare stretta .Insomma dipende da caso a caso la voglia di windsurf è +o- uguale per tutti MA NON C'è SOLO QUELLO!sarà che il mio lavoro in proprio mi da soddisfazione ,sarà che sono appena rientrato da una magnifica giornata di snow con un paio di amici , sarà che la mia lei è adorabile (nel senso che non mi fa pesare se sparisco quando c'è bora al mare o neve fresca in montagna )ma io sto bene qui. Sono sposato e ho 2 figli, forse si tratta di trovare con il tempo il giusto equilibrio. Certo che 10 anni fà non la pensavo proprio cosi !! ciao a tutti

aLE
Guest

05/12/2005
10:24:06

Messaggio:
si, per quanti riguarda il vento ci sono meno giorni che in estate, ma ci sono spesso belle perturbazioni, e se giri un poco trovi sempre uno spot per la 5.7, è il periodo in cui lo scorso anno abbiamo avuto le mareggiate più impressionanti, io nel periodo natalizio ho rotto un quantitativo esagerato di materiale, più che quest'estate intera.

beh, fuggire, non è poi così strano voler fuggire da questa italia....

<<Original Post <<Previous Page P 5

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: