Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
gangy
Guest

04/7/2007
13:34:27
Soggetto: RE: parcheggio torbole
IP: Logged

Messaggio:
Gino ho scritto lettera ma in realtà ho mandato una mail. Il fatto che Torbole sia da giovani è vero ma penso avrai notato quanti sono ultimamente i pulman di vecchi che riempiono gli alberghi più belli. L'unico modo che ha un paesino così piccolo per aumentare i suoi introiti è quello di selezionare la clientela. Si alza il livello (e i prezzi) e se non calano i turisti il gioco è fatto. E' per questo che si rende pedonale la strada tra il giornalaio e il lungolago. Se questo rompe le scatole agli 85 surfisti che ogni giorno parcheggiavano a pagamento, amen, sono solo cialtroni che dormono in macchina o vengono in giornata. Non danno nulla o quasi al comune se non del traffico e della confusione. E' il discorso del Pier. Se vuoi uscire li, paghi 27 euro se no vai da un altra parte. A torbole se vuoi uscire dovrai essere ospitato da un campeggio, da un albergo, o al massimo dalla conca che giovedi 19 Aprile (c'erano non più di 10 macchine) alle 14:00 mi ha chiesto 8 euro per parcheggiare! !

Gigi
Guest
 Email

06/7/2007
00:03:57
RE: parcheggio torbole

Messaggio:
Concordo con te...tra un po' a Torbole faranno pagare anche l' aria...inoltre la conca d' oro, parlo del prato, è veramente tenuta male...sporchissimo e lo scivolo per alaggio si sta staccando; un mio amico si è affettato il piede per colpa di una griglia...pero' otto euro li chiedono sempre e 10 sabato e domenica...Il bidone della spazzatura è rimasto ben 2 giorni stracolmo di immondizia mentre c' era una regata di Moths durata 7 giorni...Per non parlare del parcheggio di Malcesine e della sua spazzatura, pero' la vigilessa tutti i giorni è puntuale. Io sono anni che vado a Torbole e vedere questo stato di degrado mi rattrista..
Gigi

Il park esiste
Guest

06/7/2007
14:44:41

Messaggio:
... ma sembra essere ignorato perchè tutti vogliono il parcheggio in spiaggia sulla ghiaia tra i bagnanti, così non devo faticare per l'attrezzatura.
Come dicevo il parcheggio c'è ed è pure gratis! Si trova dopo la Seatex sulla DX c'è un campo LIBERO PARCHEGGIO a patto che non occupiate 1 posto e mezzo con la macchina di traverso. Ci sarà da fare un km ma col carrellino è spassoso, ci si riscalda e non ditemi che vi affaticate altrimenti invece del windsurf datevi all'ippica!!
Casomai, l'annoso problema di torbole è l'affollamento che sta avendo IN ACQUA:
- gente maleducata che non rispetta le precedenze (MURE A DRITTA = HO LA PRECEDENZA ma lo volete imparare? La volete più semplice? Quando la vostra mano DESTRA è vicino all'albero avete la precedenza su chi arriva dalla direzione opposta ok?) e non penso che siano tutti tedeschi!
- carvate davanti al molo paradiso a 1 metro da chi sta uscendo
- gente che continua a zigzagare e ti stramba senza voltarsi 1 secondo a guardare....
ecc ecc... e ce ne sarebbero di cose da dire ma è come parlare al vento perchè una volta in acqua vedo poca gente rispettare altri che condividono la nostra stessa passione... Essì che a me rilassa fare windsurf e lo apprezzo nella sua semplicità anche su un semplice bordo dritto....

Cerchiamo di essere tutti più civili... Lamentarsi che a Malce non ci sia pulito, quando poi siamo noi che NON puliamo o raccogliamo le cartacce che buttiamo per terra allora vuol dire essere serviti e riveriti? Non basta solo dire "ma io pago le tasse" in una società civile ci si regola in tutto e con tutti, rispettando chi fa il proprio dovere. La vigilessa rompe le palle a Malce? Uscite in campagola! In più il park è gratis! Se sapete che si paga non lamentatevi!

Quello che voglio dire è che a volte bastano piccoli accorgimenti per stare tranquilli...

E come dice il buon vecchio Br1 (che sta per trasferirsi a Cabo Verde, beato lui!):

"Meio pagar caro el latte, che averghe una vacca in casa"!

Ciaaaoooo

Mauro
Guest

06/7/2007
14:51:01

Messaggio:
@ park,Se per te fare 1 km a piedi (anche con il carrellino) con le
vele, boma, alberi tavola, sacca per gli accessori, e magari
mettici anche il lettino della morosa è divertente....forse sono io
che non ho capito niente del divertimente!!! ma daiiiiiii........

Park etc
Guest

06/7/2007
15:54:27

Messaggio:
Ciao Mauro! Non è divertente per nessuno, fidati non lo è anch per me ne per la mia ragazza, ma visto che si risparmia, per me va benissimo.
Se vuoi continuare a lamentarti e sbattere contro un muro di gomma fai pure, io intanto faccio windsurf...
Ho solo detto la mia e comunque ti porti un lettino per la morosa? Insegnale a fare windsurf piuttosto e condividi con lei anche questa passione! E non scaricare su me la tua rabbia per una cosa che ho semplicemente fatto notare (cioè che esiste un park LIBERO e che si deve CAMMINARE per arrivare in spiaggia...) altrimenti vai in conca a bestemmiare per uscire... (e a pagare!).
Per quanto CI riguarda (visto che anche la mia ragazza fa windsurf e usa il carrettino) quel park è fantastico, ma per chi vive con la 4 ruote per muoversi e non fare un km allora mi astengo dal dire come la penso sull'argomento;).
Comunque non arrabbiarti, armerò sempre la mia vela in spiaggia magari con un incazzatura minore del cercare un parcheggio (a pagamento!) vicinissimo allo spot, e magari cercherò di partire da casa un 10 minuti prima così mi troverò in tempo per bere una birra con te ok?
Scusa ma non vedo la difficoltà che vedi tu...
Aloha...
PS Sul mio carrettino autocostruito ci stanno:
2 Tavole,
4 Vele,
2 alberi
2 bomi,
sacca accessori vari e asciugamani, mutini.
La mia ragazza porta lo zaino con il mangiare e le birre...
Tutto chiaro? Ci devo mica portare la casa sul carrettino!!!!

mauro
Guest

06/7/2007
16:45:55

Messaggio:
@park, tranquillo non son mica incazzato, ci mancherebbe x
queste cose, ho solo detto anch'io la mia...
La mia donna non fa wind surf e non lo vuole fare (non posso
imporglielo...)preferisce il lettino.
Per quanto riguarda il parcheggio, rimango della mia idea, sorry.
ok x la birra, quando vuoi, ciao.

Park
Guest

06/7/2007
17:09:06

Messaggio:
Accetto x la birra... Sei su domenica o domani pomeriggio?

il moralizzatore
Guest

07/7/2007
10:27:41

Messaggio:
Vergogna fate gli sportivi tutto vulkan e flaka e poi vi lamentate per fare due passi con la roba. Se vuoi essere un pro vai scalzo con la tavola sotto braccio e il rigg smontato sotto l'altro trapezio allacciato sorriso e camminare a passo spedito.

stefano
Guest

07/7/2007
13:32:12

Messaggio:
ha ragione il moralizzatore accidenti!!!Se poi avete figli meglio ancora,così si può usare anche il passeggino per caricare,ne esistono di attrezzatissimi con garage e veranda per quando arrivi in spiaggia,se poi dimentichi qualcosa in macchina torni indietro così completi il riscaldamento...ecchecappero,non sarà mica così difficile no???E poi scusate,non è bello passare dal vecchio parcheggio chiuso e poterlo attraversare senza dover girare intorno alle macchine in sosta?Dopo le miei prime polemiche finalmente ho capito,meglio le erbacce e i cassonetti pieni nel vecchio parcheggio VUOTO e fare 4 passi che l'assurda comodità di prima...e poi,grazie a questa meravigliosa idea del comune,forse ho pure perso un kiletto...ma sì,basta lamentarsi e tutti a carrellini pieni sulla spiaggia,è pure più bella così...

Park
Guest

08/7/2007
08:09:14

Messaggio:
Fate come volete.
Basta che siate contenti voi.
Yo Ci vediam in acqua

<<Previous Page P 4 Next Page>>