| Da | Messaggio |
Oscare Guest 
03/5/2004 20:51:03
|
Soggetto: RE: Codice della strada... IP: Logged
Messaggio: Spot: in cima alla Torbole
Date: luglio scorso per ben 2 volte
La Gdf fermò in qta industriale fuori strada pick up e vetture in genere omologate autocarro. C'era pure sul gioranale; furono fatte decine di multe per uso improprio del veicolo (non so' l'importo).
Alcune delle società intestatarie del veicolo furono sottoposte a controlli mirati del parco macchine.
Dal punto di vista assicurativo si è tranquilli al 100% solo se la polizza è stipulata con la rinuncia alla rivalsa da parte della soc. assicurativa. Questa è l'unica cosa da verificare perchè se così non fosse potrebbero farvi problemi nel risarcire i danni da voi creati .... (e potrebbero essere ca**i amari !)
Può essere che non vi faccia nulla nessuno o che credano alla favola del Ginolatino. Fate voi, io dopo attenta analisi ho preso una vettura normale.
Per chi usa vetture aziendali non autocarro e lo fa da dipendente va tutto bene se l'azienda vi ha concesso in uso la vettura come benefit. (in questo caso potete portare e trasportare cosa e chi volete 365 giorni all'anno)
ho confuso per bene le idee ?
bye
|
Metrix Guest 
03/5/2004 21:37:13
| RE: Codice della strada... IP: Logged
Messaggio: Ho capito che:
1- La ditta è mia e penso che non mi licenzierò se mi beccano
2- Metto su una squadra di windsurf e la sponsorizzo
3- Incrocio le dita prima di uscire dal garage
4- Non è giusto!!! Buaaaaaaa
me ne frego come ho fatto finora e continuo a girare... NON PENSO DI FARE DANNO A NESSUNO SE ESCO QUALCHE GIORNO CON L'AUTOCARRO... almeno fino a che non avrò i soldi per diventare indipendente da mia moglie che mi frega la macchina...
|
quadrophenia Guest
03/5/2004 22:59:57
Messaggio: Metrix sei fatto... ;-)
|
GinoLatino Guest 
03/5/2004 23:26:04
Messaggio: Che favola Oscare ? ... Mi hanno gia' fermato ... forse hanno pensato che uno che si inventa una roba del genere non e' degno di prendere la multa ... ;-) ... comunque mi hanno lasciato andare ...e comunque non avrei i soldi per una macchina apposita per il WindSurf ... comunque la"rete"da autocarro non la tolgo ...
|
GinoLatino Guest 
03/5/2004 23:26:09
Messaggio: Che favola Oscare ? ... Mi hanno gia' fermato ... forse hanno pensato che uno che si inventa una roba del genere non e' degno di prendere la multa ... ;-) ... comunque mi hanno lasciato andare ...e comunque non avrei i soldi per una macchina apposita per il WindSurf ... comunque la"rete"da autocarro non la tolgo ...
|
robi Guest
04/5/2004 00:08:20
| furgoni e macchine IP: Logged
Messaggio: Veicoli ad uso promisquo non esistono +, immatricolano solo: I°autocarri, II°autoveicoli.
Sia i I che i II possono essere intestate a ditte o privati.
Autocarri sono adibiti al trasporto di cose + passeggeri limitatamente ai posti.
Autoveicoli sono adibiti al trasporto di PERSONE.
Potete comperarvi tutti i furgoni che volete!!!!
Occhio all'assicurazione.
Io sono andato in Sardegna a lavorare con il furgone della ditta...col cazzarolo che lasciavo a casa la roba!!! Cos'e' dovevo andar via con due macchine?
Per la cronaca la spettabilissima GdF ferma gli autocarri, ma multa solo quelli intestati a ditte, che usano il mezzo palesemente per i cavoli propri...mi vengono in mente gli X5 o gli ML da 60000e, con a bordo gommone famiglia e quant'altro, quelli sono passibili di FRODE FISCALE.
Se hai un autocarro intestato a te privato, come ho io, non ti possono dire nulla...sono cazzaroli miei se invece di fare lo sborone vado in giro con un furgone (e ci dormo dentro) come un barbone, perche' non lo SCARICO dalle tax, mentre l'autocarro ha una deducibilita' dalle tax dell 100% in 3 anni....capito perche' frode fiscale?
Che Eolo assista la GdF!!!
|
robi Guest
04/5/2004 00:11:30
Messaggio: L'ultima affermazione sulla deducibilita' del 100% e' relativa agli autocarri intestati a ditte...
HO SONNO
ciao
|
Max Guest
04/5/2004 14:10:30
Messaggio: in una domenica dell'anno scorso, mentre viaggiavo verso Detour a bordo del furgone della mia ditta carico di tavole, sono stato fermato a Lazise da una pattuglia della Polizia che mi ha rifilato 33 euri e scalato due punti dalla patente, per un sorpasso azzardato. Multa legittima. Mi hanno anche fatto presente che non potevo usare il furgone della ditta per i c...i miei, limitandosi a far presente la cosa, senza andare oltre per non rincarare la dose. Fin troppo gentili.
Cio' premesso, grazie a chi ha sollevato la questione ed esprimo come intendo muovermi:
- la mia ditta è fatta di tre soci, possiede svariati furgoni e due autovetture, queste ultime usate dai miei due soci. La terza vettura non possiamo permettercela quindi io USO IL FURGONE, ANCHE NEL TEMPO LIBERO;
- se proprio becco quello che la mette giù dura, tengo nel furgone la cassa dei ferri, visto che una ditta di impianti elettrici puo' essere chiamata 7 giorni su 7 24 ore su 24;
- inoltre, visto che, tra le altre cose, la mia ditta si occupa di fonti alternative di energia tra le quali l' EOLICO, il windsurf è del tutto parente ad una tematica per la quale altrochè mi è legittimo fare pubblicità con gli slogan del furgone, in mezzo ad un pubblico sensibile al vento;
- quanto ai passeggeri, siccome non sono un misantropo, è logico che mi porto dietro gli amici, la morosa ecc....
Quanto sopra dopo aver opportunamente verificato che la polizza assicurativa stia in piedi.
Ciao a tutti.
|
giulio tremonti Guest
07/5/2004 08:51:55
Messaggio: state sparando un sacco di vaccate: sono tutte farneticazioni su quelli che vi fermano se avete l'auto immatricolata autocarro mentre andate a fare i c... vostri e vi danno la multa perche' non state andando a lavorare: a parte che e' opinabile quello che uno va fare anche se ha l'attrezzatura montata sul tetto, a parte che se lo ritenete ooportuno, fiscalmente puo' trattare la giornata di svago non utilizzando i limiti di detraibilita'(iva) e deducibilita (costi) attribuiti a quell'automezzo, a parte un sacco di altre cose..., quindi e' come dire che vi fermano mentre state andando a bere il cappuccinoi al bar e non potete farlo perche' non state lavorando
|
Giorgio Guest 
07/5/2004 12:18:03
Messaggio: Caro Tremonti, se fai tutto questo bel discorso alla pattuglia che ti fermera' la prossima volta di domenica con la macchina immatricolata autocarro, con tutta l'attrezzatura da windsurf incastrata dentro fin sul cruscotto, morosa compresa, e' meglio che invochi l'infermita' mentale o ti rinchiudono e buttano la chiave :-)
Ciao
Giorgio
|