| Da | Messaggio |
Lorenzo Guest 
15/11/2004 23:04:35
|
Soggetto: RE: muta stagna IP: Logged
Messaggio: Se posso essere utile avevo delle scarpette che non tenevano caldo ed erano anche scomode...
ho comprato quelle NP senza cerniera e la tenuta termica è notevole!!!
io le metto "sopra" la muta, e le stringo con il velcro ed ho i piedi tiepidi, anche in marzo a torbole........
Per le mani ho trovato comodissimi quelli di tribord con le dita separate però, che sono aperti sul palmo!
l'acqua gira, ma le dita rimangono accettabili e si sentono poco addosso...
Certo che quando i pinguini hanno freddo forse vuol dire che è ora di andare a fare sno' o di fare un viaggio al mare...:-))
ciao a tutti!
|
robi Guest 
15/11/2004 23:42:42
| RE: muta stagna IP: Logged
Messaggio: Ciao gino, se vuoi provare il guanto spray ce l'ho, ma si lava con l'acqua....temo non funzichi
|
mario Guest
16/11/2004 07:53:14
Messaggio:
Ma i sub ,non hanno scarpette piu' calde delle nostre???
|
Lorenzo Guest 
16/11/2004 08:55:31
Messaggio: Si, ma se non mi sbaglio sono tutt'uno con la muta, è per quello che è molto + stagna...
In genere quelle mute sono fatte su misura..
|
FABIO Guest
16/11/2004 12:07:17
Messaggio: Il problema con i piedi freddi l'ho risolto con le scarpette della "ATAN" (penso sia una marca francese). Sono in neoprene abbastanza sottile fin sopra la caviglia e poi in bifoderato grosso più sopra. Dentro penso siano in titanio. Sono molto calde e si ha molta sensibilità sulla tavola (più delle scarpette estive).
Per i guanti uso quelli con il palmo aperto: saranno sicuramente meno caldi di quelli chiusi, ma non affaticano l'avambraccio.
Ciao.
|
robi Guest 
16/11/2004 12:59:03
Messaggio: Vero io ho quelli chiusi a moffola NP, ma dopo 1H ho le braccia spezzate...
Però caldissimi!
|
mario Guest
16/11/2004 13:40:07
Messaggio:
Fabio ,scusa , ma dove le hai trovate le scarpette ""ATAN"" ,ce qualche rivenditore in zona????? grazie
|
GinoLatino Guest 
16/11/2004 13:56:52
Messaggio: Ecco Robi , nel massaggio volevo aggiungere ... "spero che non si tolgano lavandoli con acqua" ... e come immaginavo si tolgono cosi' ;-) .... direi che non sono adatti..
Non riesco a portare neanche i guanti con palmo aperto ... l' avambraccio mi si fulmina dopo 10 minuti , crampi a stecca .. mi hanno deto di provare con le manopole , ma ho forti dubbi .. provero' comunque , deve esistere una soluzione per fare surf anche al polo nord ... altrimenti li come cavolo si diverte la gente ?
|
taba malcesine pipol Guest
16/11/2004 14:04:48
Messaggio: gino, se hai problemi di avambracci devi usare i boma a diametro ridotto e le manopole, aperte
o chiuse e' lo stesso, dipende da quanto patisci il freddo
il balsamo di tigre non si trova ma ci sono lo stesso in commercio pomate riscaldanti, il problema e' che deve essere assorbita benissimo
e non troppo unta altrimenti il boma diventa troppo scivoloso
p.s.
altro consiglio , regola meglio i cordini
(scherzo)
|
Miki Guest
16/11/2004 15:29:10
Messaggio: da quando non si trova piu il balsamo di tigre? Io me l´ho comprato questa primavera in farmacia.
|