Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
davide
Guest

18/12/2004
01:31:46
Soggetto: RE: esperienze negative
IP: Logged

Messaggio:
a me e´ capitato i uscire a torbole e di trovarmi dall´altra parte del lago....tutto d´un colpo entra un temporale che porta un vento della madonna...ero fuori con la 7.3 e il vento era da 4.5....sono riuscito a resistere fino a meta´ lago poi il vento mi ha catapultato e non sono piu riuscito a risalire fuori non c´era + nessuno e qui poki che c´´erano facevano bordi corti(giustamente) e nn mi avrebbero mai visto o sentito!!!....la temperatura era scesa di brutto e nonostante la muta avevo dei crampi indegni alle braccia...mi son fatto forza e sono risalito e pian piano sono arrivato a riva....risultato: MAI PIU FINO DALL´ALTRA PARTE NEMMENO E CÉ´IL SOLE!!! E MAI PIU DA SOLO!
piuttosto che andare soli scriviamoci e facciamo dei gruppi...tutti sono super benvenuti ma da SOLI MAI!
Un´altra brutta esperienza l´ho avuta 3 anni fa a portoverde al mare...vento medio-forte esco con la 5.......sono a 700 mt dalla riva entra una burrasca che sposatava i cassonetti delle immondizie....eravamo fuori in 4...tutti catapultati in acqua e onde che facevano di te e della attrezzatura il bello e il cattivo tempo... siamo arrivati a riva dopo 2 ore per grazia di dio e con un culo della madonna che abbiamo beccato una corrente giusta (miracolo!!)...consiglio: AL MARE AVVISATE SEMPRE QUALCUNO A RIVA BAGNINI;CAPITANERIA DI PORTO;GESTORI DELLE CAPANNINE....CHE IN CASO DI BUFERA IMPROVVISA AVVISINO LA CAPITANERIA DI PRTO CHE QUALCUNO E´ FUORI.......IL MARE QUANDO SI INCAZZA E´ FATALE!!!!!!

stefano MN
Guest

18/12/2004
02:42:23
RE: esperienze negative

Messaggio:
1) mai soli, almeno in inverno
2) controllare assemblaggio e condizioni del materiale prima di uscire.
3)Giubbino salvagente!!!!!! (mi ha salvato)
4)una cimetta di scorta addosso (tolto dai guai 2 volte)

Chi vuole, può portarsi dietro il cellulare nelle buste apposite per i mini walkie-talkies, perchè no?

Alla prossima bufera.
SS

gianni
Guest

18/12/2004
06:59:23

Messaggio:
----Alla prossima bufera. ----

....Quindi a domani.... non so se avete visto le previ...

dove si puo prendere quel vento??

willy
Guest

18/12/2004
08:59:04

Messaggio:
chi si ricorda il gorla dell'anno scorso?

che bello!!?? io me lo ricordo molto molto bene...porcptn!!!

sapete com'è, bella giornata, poco vento, la regatina che ti passa davanti....ma si facciamoci 2 bordi con la 6,3
e poi aumenta, e comincia anche a diventare bello...allora armiamo la 5,3...e vvviiia...fantastico
finche ho cominciato a notare una "leggera" sovrainvelatura...
però mi stavo troppo divertendo
ma si, ancora un bordo...
......nella merda mi trovai....in mezzo al lago pure!!!!
partenza dall'acqua: niente
recupero: niente
solo secchiate d'acqua mi arrivavano!
alche, di buon braccio mi metto a nuotare...

- passano in carabinieri, mi vedono....niente
- passa la guardia costiera, mi vede ....ma niente ancora
non chiedevo molto, solo un passaggio

alla fin delle finite me la sono fatta tutta a nuoto 1h 30 min di smadonnate.

Morale della favola:
SE SEI SOVRAINVELATO, NON FARE IL FIGO, TORNA A RIVA E GODITI LA F.

aLOHA

GinoLatino
Guest
 Email

18/12/2004
00:05:11

Messaggio:
Io ricordo ... c'era mia moglie in acqua a Torbole ... prima lezione di Windsurf ... l' insegnante l' ha riportata a riva appena ha avuto sentore di cio' che stava succedendo ( tanto di cappello se n'e' accorto prima che me ne accorgessi io ) ... non avrei potuto fare molto avevo la spalla a pezzi , decine di surfisti in difficolta nel lago ( per di piu' era da nord ) ... grande l' impegno della scuola di surf per recuperare i dispersi propri e delle altre scuole col gommone in condizioni veramente critiche ...

davide
Guest

18/12/2004
00:52:02

Messaggio:
forze dell'ordine e scuole di surf checchè se ne parli spesso male con discorsi da bar sono l'unica salvezza per chi resta in panne al largo in condizioni critiche!!!
massimo rispetto a queste organizzazioni!

Claudio
Guest

19/12/2004
11:39:03

Messaggio:
Per chi non c'era ancora vorrei ricordare una dozzina di anni fa il surfista di Mantova che a metà novembre è morto a Torri.
Una bellissima giornata di peler, tutti fuori con la 4.5, sole, acqua non freddissima.
Io sono rientrato verso le 11.30 ormai appagato e l'ho visto entrare in acqua perché era arrivato tardi.
Mi hanno raccontato poi:
Ha rotto il piedino in mezzo al lago.
Qualcuno lo ha visto si è incaricato di andare a riva a prendere un piedino di ricambio.
Con il piedino torna in mezzo al lago e lo cerca.
Lui è scarrocciato un bel pò.
Vedono una barca di traverso in mezzo al lago un bel pò sottovento e pensano che sia stato recuperato da quest'utltima.
Tutti tornano a casa.
Lo hanno trovato il giorno dopo morto assiderato appoggiato sulla tavola!!
MAI DA SOLI! SEMPRE UN AMICO CHE CONTROLLI CHE CI SEI!
Il freddo è micidiale perchè non ti accorgi che ti uccide.
A me è capitato qualcosa di simile; rompi il piedino e resti con vela e tavola in mano e dici: torno a riva, ce la faccio, non abbandono la vela (con quel che costa!); il freddo ti intorpidisce e ti fa perdere le forze, tu dici: aspetta che mi appoggio alla tavola e mi riposo; ti addormenti... e poi ... Questo deve essere successo al surfista di Mantova, non ti accorgi di morire.
MAI DA SOLI, MAI SENZA UN AMICO, MOGLIE, ECC. CHE NON SAPPIA DOVE SEI.

GinoLatino
Guest
 Email

19/12/2004
13:36:35

Messaggio:
Conoscevo la storia ma non le modalita'.
Grazie Claudio

pio
Guest

19/12/2004
23:14:30

Messaggio:
sabato a castelletto uno mi hanno raccontato ha avuto un infortunoio e ha perso la vela...
in ospedale risulta frattura del cranio

robi
Guest

19/12/2004
23:36:01

Messaggio:
il ragazzo era soprannominato il Palafitta...per via della maggiolina in cui dormiva sopra la macchina....
Brutta storia

mentre scrivo ho i brividi.

<<Previous Page P 3 Next Page>>